politica_hseq

 

 

 

 

 

 

Maritime_Singapore_Green_Initiative

 

 

 

 

 

GreenPort

Politica aziendale per la qualità, l’ambiente e la sicurezza

La qualità è un valore fondante e fondamentale per l’azienda e su tale principio sono impostate anche le strategie ed i processi produttivi. La Nuova Compagnia Lavoratori Portuali si impegna a pianificare, sviluppare, aggiornare e comunicare gli obiettivi dei Sistemi di Gestione per la Qualità (ISO 9001) e Sicurezza (BS OHSAS 18001) al fine di migliorarne l’attuazione.

Gli impegni per la qualità della nostra organizzazione sono:

  • Attenzione al Cliente: la qualità del servizio erogato ha come suo fine principale la piena soddisfazione dei clienti. Per realizzare tale obiettivo l’azienda rispetta e cerca di migliorare gli standard di qualità in tutti i loro aspetti sia nei processi che nell’erogazione del servizio offerto ai clienti. La Nuova CLP riconosce che il rispetto costante degli impegni assunti con i propri clienti ed il superamento delle loro aspettative costituiscono un obbligo permanente per tutto il personale. L’azienda si impegna ad adottare norme qualitative comuni per la realizzazione dei propri servizi e per la valutazione della soddisfazione dei clienti, cui intende fornire informazioni chiare ed esaustive.

  • Attenzione per il personale (soci, dipendenti e collaboratori): la politica dello sviluppo del personale si fonda sul rispetto della dignità del prossimo, sulla crescita personale, sul coinvolgimento, sulla responsabilizzazione e sulla meritocrazia. Infatti, il successo dell’azienda dipende dall’insieme delle capacità e dei contributi di tutti i lavoratori. La Nuova CLP assume infatti come priorità la qualità della vita dei lavoratori e dei soci, della comunità locale in cui essi vivono e lavorano ed il rispetto dell’ambiente. Si impegna inoltre ad una costante azione di valorizzazione, motivazione e formazione delle risorse umane.

  • Partnership con i fornitori: l’azienda intrattiene rapporti di reciproco beneficio con i suoi fornitori selezionandoli e qualificandoli. Con essi sviluppa un rapporto di collaborazione a lungo termine, nella convinzione che solo una relazione di reciproco scambio ed accrescimento garantisce la qualità e con essa l’incremento del valore dei servizi erogati.

  • Sicurezza dei lavoratori: Nuova CLP considera prioritaria, nel mercato in cui opera, la salute e la sicurezza dei propri lavoratori ed intende investire con continuità risorse nel miglioramento delle condizioni di lavoro e della sicurezza dei propri lavoratori in particolare attraverso il Sistema di Gestione della Sicurezza sul lavoro certificato secondo lo standard BS OHSAS 18001.

  • Attenzione per l’ambiente: Nuova CLP prende in considerazione specifici percorsi di formazione e sensibilizzazione del proprio personale, anche in accordo e partnership con i fornitori, e rivolti ad una politica di sostenibilità ambientale aziendale e di rispetto dell’ambiente.