Lo scorso 9 Giugno 2015, presso la Sala del Comitato Portuale dell’Autorità Portuale di Venezia, sono stati presentati i risultati derivanti dall’Analisi di soddisfazione del Cliente, svolta nei mesi di Febbraio e Marzo 2015.

L’indagine è stata articolata in una prima fase di somministrazione del questionario tramite intervista diretta presso i referenti delle Imprese utilizzatrici (terminalisti ex art. 18 ed operatori ex art. 16) e dalla successiva elaborazione dei risultati ottenuti.

Il questionario, composto da domande a risposta chiusa con una valutazione da 1 (aspetto da migliorare) a 5 (piena soddisfazione), ha compreso tutti i principali aspetti inerenti l’organizzazione del servizio e la sua erogazione.

I principali risultati hanno evidenziato una soddisfazione generale più che buona (con una media complessiva pari a 4,00 su 5,00), sia per quanto riguarda la struttura interna, sia per la qualità del personale fornito, segno che i servizi offerti dalla Nuova CLP vengono percepiti e valutati più che positivamente dalle Imprese utilizzatrici.

In particolare gli aspetti di maggior soddisfazione sono stati:

  • la facilità di contatto con la Nuova CLP (media: 4,80), con riferimento verso gli uffici amministrativi, operativi e le figure apicali;

  • la capacità di risposta a richieste urgenti ed impreviste di manodopera (media: 4,50), indicativa dell’elevata efficienza organizzativa interna;

  • la velocità con la quale viene fornita una risposta alle richieste di manodopera (media: 4,30).